Un pioppo secolare si abbatte nel giardino della comunità
L’albero caduto nel giardino del Centro terapeutico di don Chino Pezzoli

Pioppo crolla nel giardino della comunità di don Chino

È rimasta intatta la statua della Madonna, investita dai rami

Le sue frasche facevano ombra da tempo, tanto tempo. Ma il maltempo che per giorni ha imperversato anche nel Sudmilano deve averne minato le sponde che lo sorreggevano. Così, il pioppo secolare che aggiungeva bellezza al giardino del Centro terapeutico di don Chino Pezzoli, a San Giuliano Milanese, si è improvvisamente abbattuto a terra, con grande fragore e... grande paura. Il timore, oltre che per le persone, era per la statua della Madonnina che veglia sul giardino: ma la scultura, nonostante i rami che le sono franati addosso, è fortunatamente rimasta integra. E nessuno, grazie al cielo, si è fatto male.

La Madonnina

Don Chino Pezzoli commenta: «Tutte le nostre comunità sono dedicata alla Madonna, che anche questa volta ci ha protetti». E il suo braccio destro don Mario Sozzi osserva: «I ragazzi hanno condiviso questo episodio come si condivide quello che avviene in una famiglia: questa è la comunità, con la dolcezza della madre, che aiuta loro a recuperare l’affettività, ma anche con la fermezza del padre per fare loro rispettare le regole».

Leggi l’approfondimento sull’Edizione de Il Cittadino di Lodi in edicola mercoledì 7 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.