Cocker salvato dalla Stradale: vagava solitario lungo la Tem
Gli agenti con il cane salvato

Un cocker salvato dalla Stradale mentre vagava sulla tem

Il cane è stato tratto in salvo nella notte fra sabato e domenica, forse era stato abbandonato

La polizia stradale di San Donato ha salvato un cocker nella notte tra sabato e domenica. Il cagnolino vagava tra la est esterna e l’autostrada rischiando di essere investito o di provocare incidenti.

Sono stati gli agenti di San Donato a trovare l’animale, che si è fatto avvicinare senza difficoltà dall’equipaggio, che l’ha tratto in salvo: si tratta di un cocker spaniel inglese, ma non è chiaro come sia finito in mezzo alla strada. Era affamato e gli agenti se ne sono presi cura, dandogli da bere e da mangiare prima di affidarlo ad un veterinario che ne valuterà le condizioni sanitarie.

Il cocker, al di là del disorientamento, sembra stare bene; bisognerà soprattutto capire se è possibile risalire al padrone, attraverso microchip. Solo nei prossimi giorni si potranno avere maggiori informazioni in merito, soprattutto per capire se l’animale è stato abbandonato oppure si è perso.

Situazioni entrambe che potrebbero comportare violazioni del codice penale dalla “culpa in vigilando” al reato vero e proprio di abbandono che prevede sanzioni pesantissime, con l’arresto fino ad un anno o con l’ammenda da mille a 10mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.