Aggredita e scaraventata a terra
Lo scippo subito dopo la visita al mercato

Donna aggredita e rapinata mentre torna a casa

La 50enne stava rientrando dopo avere fatto acquisti al mercato di Melegnano

Donna di 50 anni scaraventata a terra da un malvivente che riesce a strapparle la collana d’oro. È il settimo colpo in poche settimane nel Sudmilano. Il colpo è andato a segno ieri mattina a Melegnano e le indagini sono in corso per dare un volto all’uomo che si è dileguato senza lasciare tracce. Il blitz a Melegnano è scattato attorno alle 12.30: dopo aver fatto un giro al tradizionale mercato domenicale, la donna stava facendo ritorno a casa in via Cavour in pieno centro città.

L’ipotesi più plausibile è che, dopo averne seguito in qualche modo i movimenti, il malvivente abbia atteso il momento propizio, quando cioè era convinto di agire indisturbato senza essere scoperto da nessuno. A quanto pare aveva circa 50 anni, i capelli bianchi e gli occhiali da vista: l’identikit corrisponde a quello dello scippatore che nell’ultimo periodo sta imperversando nelle diverse zone del territorio.

In questo caso la vittima è stata sorpresa alle spalle proprio mentre stava aprendo il cancello di casa: il ladro l’ha scaraventata a terra prima di strapparle il prezioso girocollo d’oro. Poi è scappato facendo perdere le proprie tracce nel giro di pochi minuti: non è escluso che abbia raggiunto una macchina, a bordo della quale avrebbe lasciato la città, ma potrebbe anche essere scappato a piedi o in bicicletta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.