Larve del riso nella minestra, scatta l’allarme alle Morzenti
La scuola Morzenti di Sant’Angelo

Nella minestra nuotano le larve: allarme in mensa alla Morzenti

Il piatto è stato immediatamente sostituito dal personale

Nella mensa scolastica della scuola elementare Morzenti sono state ritrovate larve. È successo ieri, a Sant’Angelo, nell’ora di mensa alle scuole primarie. Ad accorgersi che qualcosa non andava nei piatti di passato di verdure con riso biologico integrale, è stato il personale dell’azienda titolare del servizio di refezione scolastica, che ha notato la presenza di larve nella preparazione. L’allarme è scattato anche a Valera Fratta: stessa società e stesso menù. Immediato lo stop alla distribuzione del primo piatto, sostituito con una nuova preparazione. Alle Morzenti di Sant’Angelo, il piatto era già arrivato sulla tavola di una parte degli alunni.

Nel primo pomeriggio di ieri, una comunicazione ufficiale della scuola, sottoscritta dal dirigente scolastico Enrico Pallotta e dalle insegnanti della Morzenti, è stata inviata ai genitori. Intanto la scuola ha informato anche il Comune, che ha affidato in appalto il servizio di refezione scolastica alla ditta Volpi di Sant’Angelo.

Il fatto ha suscitato preoccupazioni e timori tra i genitori e per la giornata di oggi è stata fissata una seduta straordinaria della commissione mensa. «L’intervento è stato immediato e la somministrazione del piatto è stata subito interrotta - spiega il dirigente scolastico Pallotta - : siamo stati rassicurati dall’azienda, che ovviamente produrrà una relazione sull’accaduto a chi di competenza, in questo caso il Comune».

I

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.