Posato il nuovo tappetino su un tratto di Mantovana
L’intervento di mini asfaltatura sulla Mantovana: è stata data priorità al tratto di strada più vicino alle abitazioni

Casale, posato il nuovo tappetino su un tratto di Mantovana

Mancano però le risorse per un intervento di carattere generale

Asfaltatura, ma in versione mignon, per la strada Mantovana nel tratto urbano di Casale. Nelle scorse ore è stato posato il nuovo tappetino d’asfalto per circa 200 metri tra l’incrocio semaforico dei Cappuccini e il ponte del Brembiolo (via don Primo Mazzolari), e solo su una corsia di marcia, quella in direzione Cremona.

«Purtroppo le risorse a disposizione non consentono una soluzione complessiva, siamo intervenuti sul tratto più compromesso e vicino alle abitazioni», spiega l’assessore ai lavori pubblici Luca Canova.

Polemiche e lamentele infatti nei mesi scorsi non sono mancate. «Avevamo già individuato questo punto critico, e con le risorse a disposizione non si poteva fare di più – spiega Canova -. Anche in questo tratto si è fatta la scarifica e la nuova posa di un tappettino molto spesso d’asfalto, proprio per cercare di dare le migliori condizioni di transito».
Continua Canova: «Per sistemare tutto l’asfalto ci vorrebbe una cifra davvero impegnativa, centinaia di migliaia di euro, che non ci sono. Abbiamo preferito intervenire sulle tante criticità diffuse in città».
Invece per quanto riguarda la via Emilia «un tratto sarà rifatto nell’ambito della lottizzazione Aldi, poi vedremo se sarà possibile intervenire ulteriormente. Ma è chiaro che una soluzione definitiva si potrà avere solo con la realizzazione della tangenziale, che svierà gran parte del traffico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.