Lodi, giovedì ponte sull’Adda chiuso al traffico per la pulizia dei piloni
Tronchi sotto il ponte (foto di archivio)

Lodi, giovedì ponte sull’Adda chiuso al traffico per la pulizia dei piloni

Sarà praticabile la passerella ciclopedonale sul lato del ponte a valle

Ponte sull’Adda chiuso a Lodi giovedì 11 ottobre. È infatti in programma l’intervento di rimozione dei tronchi e dei detriti ammassati alla base dei piloni del viadotto.

Lo svolgimento delle operazioni comporterà la chiusura al transito veicolare del ponte in entrambe le direzioni di marcia, nelle fasce orarie 9.00-12.30 e 14.30-18.00 quando sarà comunque garantita la praticabilità della passerella ciclopedonale sul lato del ponte a valle.

Le attività, coordinate dal Consorzio Bonifica Muzza Bassa Lodigiana, verranno eseguite nell’ambito della convenzione per la “Gestione tecnico-idraulica dell’impianto idrovoro sulla Roggia Mozzanica, sito in Lodi in viale Piave” e prevederanno l’utilizzo di un autocarro con gru con due squadre di operai specializzati.

Pulizia del ponte, foto d’archivio

Le operazioni, e quindi la chiusura del ponte, dovrebbero riguardare solo la giornata di giovedì. Il prolungamento anche nella mattinata di venerdì 12 ottobre (9.00-12.30) si renderebbe necessario nel solo caso in cui sorgessero problematiche tecniche connesse allo svolgimento delle rimozioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.