Campus, trasloco in tre tappe Duemila studenti da ottobre
La facoltà di veterinaria dell’Università Statale di Milano è pronta ad esordire nella nuova sede di Lodi. Un trasloco in tre tappe con duemila studenti attesi

Università, trasloco in tre tappe: duemila studenti da ottobre a Lodi

Si parte tra una decina di giorni con i primi corsi a Veterinaria

Trasloco in tre tappe per la facoltà di veterinaria della Statale di Milano. Tra meno di due settimane saranno circa duemila gli studenti che cominceranno i corsi e riempiranno i laboratori del nuovo campus di Lodi. Le strutture costruite oltre la tangenziale sono pronte e nei prossimi giorni dovrebbero essere completati tutti gli arredi. Martedì è stato reso noto il calendario ufficiale delle lezioni, che è suddiviso in tre fasi. Lunedì primo ottobre cominceranno la didattica gli iscritti dal secondo anno in avanti (circa 250 di veterinaria e altri 350 dei vari corsi di produzione animale). L’8 ottobre toccherà invece alle matricole di dei vari corsi di produzione animale e il 15 ottobre le matricole di veterinaria, complessivamente 400 iscritti al primo anno.

Le aree di parcheggio

Il programma e una prima stima dei numeri degli studenti che inizieranno il nuovo anno accademico a Lodi sono stati resi noti ieri dal responsabile del polo universitario di Lodi, Saverio Paltrinieri. «L’avvio scaglionato dei corsi ci permetterà di valutare come avviene il trasferimento – sottolinea – sappiamo che da ottobre verranno potenziate le corse degli autobus della società Line. Per quanto riguarda invece il sistema di accoglienza è stata aggiudicata l’attività residenziale, di ristorazione, bar e tavola fredda di una struttura. Verranno messe a disposizione 48 stanze a Cascina Codazza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.