Ultimo canto per lo Spazio milk, l’Afol non potrà più gestirlo
La sede dello Spazio Milk a Melegnano

Capitolo finale per il regno dei giovani: chiude lo Spazio milk di Melegnano

L’Afol Sudmilano che lo gestiva è confluito nella struttura metropolitana che non prevede i servizi che venivano svolti nella città sul Lambro

Ea diventato il regno dei giovani, chiude lo Spazio milk di piazza delle Associazioni nel cuore di Melegnano. A confermarlo è il vicesindaco con delega alle politiche sociali Ambrogio Corti. «Nei mesi scorsi l’Afol Sudmilano, che gestiva lo spazio, è confluita nell’Afol metropolitana, a cui sono precluse attività come quelle che erano a Melegnano».

Per i giovani di Melegnano e del circondario lo Spazio milk era diventato un punto di riferimento, verso il quale durante lo scorso anno erano confluiti ben 644 i ragazzi impegnati nei vari corsi proposti, dal teatro alla musica passando per l’inglese, lo yoga e la ginnastica.Anche il post-scuola per gli alunni delle scuole primarie era stato annullato, ma in questo caso il Comune è riuscito ad intervenire e l’attività riprenderà in ottobre presso la primaria di via Cadorna.

Non corrono invece alcun tipo di rischio le attività promosse dall’Afol in piazza Bianchi in fondo a via Giardino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.