Il truffatore seriale di Zelo tenta un nuovo colpo
Truffa scoperta dalla questura di Lodi

Il truffatore seriale di Zelo tenta un nuovo colpo

27enne denunciato dalla questura di Lodi

Zelo

È finito di nuovo nei guai il truffatore seriale di Zelo Buon Persico, M.G. le iniziali, di 27 anni. Questa volta ha tentato di dare in permuta a un concessionario tedesco, a Dulmen, un camper preso a noleggio a Lodi, mostrando anche un falso documento che attestava il passaggio di proprietà a suo favore. Il concessionario si è insospettito e la segnalazione è giunta alla questura di Lodi, che ha chiarito la vicenda e ora ha denunciato il 27enne per tentata truffa.

L’uomo è già noto alle forze dell’ordine per numerose truffe già compiute o tentate, sempre nell’ambito della compravendita di auto. Il suo “caso” era finito anche a “Striscia la notizia”.

Lo scorso marzo quindi aveva noleggiato un camper, lasciando un assegno da mille euro e alcune centinaia di euro come garanzia e caparra. Pochi giorni dopo però si è presentato in Germania per scambiare quel camper con un’auto nuova. Era anche disposto a pagare la differenza di valore.

Nel frattempo aveva prodotto anche un falso documento che attestava il passaggio di proprietà del mezzo a suo favore. Ma l’affare ha insospettito il titolare della concessionaria, che ha contattato il precedente proprietario che risultava dal documento fornito dal 27enne, ovvero il noleggiatore di Lodi, e così la truffa è venuta alla luce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.