Tir fermo e pioggia di multe: è caos parcheggi in stazione
Nella foto il camion bloccato dalle auto in sosta: il problema è in zona stazione

Tir fermo e pioggia di multe: è caos parcheggi in stazione a Melegnano

Martedì mattina un camion bloccato dalla sosta selvaggia dei pendolari

Le auto in divieto di sosta bloccano un camion in zona stazione facendo andare in tilt il traffico. Scoppia il caos parcheggi nello scalo ferroviario di Melegnano. E palazzo Broletto corre ai ripari dopo le proteste di cittadini e residenti annunciando «nuovi posteggi e trasporto intercomunale per far fronte all’emergenza». Il caso è scoppiato martedì mattina quando, in arrivo da viale della Repubblica e diretto in via per Carpiano, un camion si è infilato in via Sant’Angelo, strada stretta con la presenza di vari nuclei condominiali che corre parallela ai binari ferroviari. E lì è rimasto bloccato.
Si spiega così l’intervento in via Sant’Angelo della polizia locale di Melegnano; dopo aver multato alcune macchine posteggiate irregolarmente, gli agenti hanno disposto la rimozione delle tre auto che ostruivano il passaggio del camion: solo a quel punto il mezzo pesante ha potuto finalmente riprendere la propria marcia.
Ma i residenti fanno presente che sempre più spesso i posteggi sono interamente occupati dai pendolari e che quindi, non trovando posto, loro sono costretti a parcheggiare in divieto. «I divieti di sosta sono certamente da sanzionare - è stata quindi la loro proposta, ma perchè non riservare gli stalli ai soli residenti della zona?».
Nei mesi scorsi problemi simili sono stati segnalati nelle vie San Francesco e Pertini dall’altra parte del sottopasso ferroviario.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.