A San Giuliano “super polizia” in servizio entro fine anno
San Giuliano, polizia locale

A San Giuliano arriva la “super polizia”, con sezione “scientifica” e fotosegnalamento

Gli agenti faranno un corso per essere sempre più specializzati

Entro la fine dell’anno San Giuliano avrà la sua “super polizia”: sarà infatti completata la trasformazione della polizia locale, che trasferirà su scala ridotta il modello Milano, con agenti in grado di svolgere a tutto tondo i servizi di polizia giudiziaria e le attività investigative ad ampio spettro.  Una polizia locale sempre più “specializzata”. Per esempio ci saranno una sezione “scientifica” e la stazione di fotosegnalamento.

La task force dedicata rappresenterà la risorsa indispensabile per l’ampliamento del ventaglio dell’“offerta investigativa”.

Bisognerà passare attraverso la formazione degli agenti: saranno attivati dei corsi e un percorso di training a Roma. Gli agenti sono già stati selezionati, tra l’altro con il trasferimento di personale che già ha seguito a Milano e a Opera gli aspetti di reperimento delle “prove” per risalire ai responsabili dei reati stradali, che alla classica raccolta delle testimonianze associa l’analisi dei filmati fino alla mappatura dei veicoli e del discernimento dei reperti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.