Entrano nel vivo i lavori per sistemare via Frank
Il cantiere in via Frank

Via Frank, la rinascita è iniziata

Lavori a pieno ritmo a Casale per riqualificare il comparto e porre fine a una storia lunga oltre 40 anni

La rinascita, finalmente, sta diventando realtà. Sono entrati a pieno ritmo i lavori per riqualificare il comparto di via Anna Frank. Il cantiere si è aperto nelle settimane passate ed è ormai entrato nel vivo con la stesura dei tappetini d’asfalto. L’operazione prevede un investimento complessivo di circa 160mila euro, per metà a carico dei privati lottizzanti, per metà a carico delle casse comunali. E porrà un lieto fine su una storia aperta a metà anni Settanta con la firma della convenzione per la lottizzazione artigianale e fino a oggi mai chiusa.

«Dobbiamo ringraziare i privati per i disagi che hanno sopportato in questi anni, ma dobbiamo dare il giusto merito all’ufficio tecnico e all’assessorato all’urbanistica che hanno messo in piedi un quadro compatibile per trovare la soluzione» afferma il primo cittadino Concordati.
Il sindaco continua: «È un lavoro impegnativo, soprattutto per il percorso che si è dovuto individuare, e che è stato trovato nonostante le opposizioni di qualcuno che riteneva invece che i lavori dovessero essere interamente a carico dei privati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.