Multe arretrate, Tari e negozi: arriva una selva di ingiunzioni
Uno dei varchi alla Ztl: le violazioni della zona a traffico limitato sono numerosissime

Melegnano, pioggia di ingiunzioni per tasse e multe non pagate

Estate rovente sul fronte fiscale: il Comune va all’offensiva sul fronte del recupero dell’evasione

Giro di vite del Comune di Melegnano sul fronte dell’evasione fiscale: piovono gli avvisi di accertamento per quanto riguarda tassa rifiuti e imposta di pubblicità. E a settembre sono in arrivo 4mila ingiunzioni di pagamento per circa un milione di multe non pagate.

Gli uffici comunali hanno infatti quantificato in 982mila euro le sanzioni stradali non pagate tra il 2014 e il 2015. La gran parte delle sanzioni riguardano le violazioni della Ztl dei giorni di mercato e dei veicoli in divieto di sosta: in questi giorni la palla è passata all’Andreani tributi srl, la società subentrata ad Equitalia nella gestione della riscossione coattiva, che a settembre emetterà dunque 4.310 ingiunzioni di pagamento. Sono invece già scattati nelle scorse settimane gli accertamenti sui singoli cittadini e le attività commerciali, che non hanno mancato di provocare una serie di vibranti polemiche in città. Un’estate rovente, insomma, sul fronte tributario, probabile prologo a un autunno altrettanto caldo.

L’assessore al bilancio Marco Pietrabissa

«In caso di qualsiasi tipo di dubbio, i soggetti interessati possono rivolgersi all’Andreani, i cui uffici al civico 64 della galleria Roma sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 13.30 alle 16.30 (mercoledì chiuso) - spiega l’assessore comunale al bilancio Marco Pietrabissa -. Nelle situazioni di maggiore difficoltà economica, gli stessi uffici comunali sono pronti ad approntare specifici piani per dilazionare i termini di pagamento».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.