Bianca Balti contro il taglio delle piante all’Isola Carolina
La top model Bianca Balti

Bianca Balti contro il taglio delle piante all’Isola Carolina

La top model si schiera contro il taglio di oltre cento piante nel parco di Lodi

Lodi

La top model Bianca Balti prende posizione contro il taglio degli alberi all’Isola Carolina. E sui social scrive il suo pensiero pubblicando una foto ricordo: “103 piante ad alto fusto(oltre ai 30 metri) nel parco dell’Isola Carolina di Lodi, verrebbero tagliate per fare spazio a un progetto di riqualificazione dell’area. Quando mi è giunta la notizia ho pensato a tutte le memorie della mia infanzia/adolescenza nel parco e specialmente a questa foto di me con un degli alberi bellissimi che verrebbero tagliati. Mi sono chiesta come si possa, nel 2018, parlare di riqualificazione di qualsiasi area senza includere piante, ancor di più se le piante sono già presenti. In un’area come Lodi dove ahimè c’è un alto tasso di tumori e l’aria è fortemente inquinata, bisognerebbe piantare e non tagliare.. non si tratta di politica ma di buon senso!”.

L’intervento è stato accolto con grande soddisfazione da tutti coloro che si sono schierati contro il progetto del Comune che porta la firma dell’architetto Marco Bay. La petizione lanciata dal gruppo Facebook tramite Antonella Rossi ha superato quota 3500 firme.

L’abbraccio simbolico agli alberi del parco durante una manifestazione di protesta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.