I nidi della Teem sono comodi: tra le cicogne è “baby boom”
Comazzo, uno dei nidi della Teem

Cicogne: boom di nuovi nati a Comazzo nei nidi della Teem

Nell’oasi realizzata in fregio alla Tangenziale est esterna

Siamo a un passo dalla Teem, nell’area verde tra Comazza e Liscate c’è quella che ormai è nota come “oasi Teem”: qui hanno svernato due coppie di cicogne e qui, in questi giorni, c’è stato un vero e proprio “baby boom”. Gli interventi di rinaturalizzazione sono stati realizzati nello stesso progetto che ha interessato anche il restauro e la riapertura dello splendido oratorio di San Biagio, complesso bramantesco riportato all’antico splendore.

Le due coppie hanno costruito i loro nidi su altrettante piattaforme collocate strategicamente nei pressi di Cascina di Mezzo, proprio con l’intento di mettere a disposizione spazi di nidificazione alle specie che sono tornate in zone dove erano quasi svanite.

Sono quattro, infatti, i pulli che le due coppie di cicogne bianche, splendidi esemplari dall’apertura alare di oltre 1,8 metri, hanno dato alla luce nelle scorse settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.