Intervento da 665mila euro per media Cabrini e palestra
S. Angelo, la scuola media Francesca Cabrini

Sant’Angelo, al via un maxi intervento per la scuola media Cabrini

Studio di fattibilità anche per lavorio alla palestra in zona Chiesuolo

Il comune di Sant’Angelo punta sulla scuola: rivoluzione in vista per le medie Cabrini e per la palestra del Chiesuolo. Si tratta di un’operazione stimata in 655mila euro di spesa, per cui la giunta Villa ha già approvato nei giorni scorsi lo studio di fattibilità tecnico-economica, mettendo nero su bianco gli interventi da realizzare. L’edificio, come tutti i punti di aggregazione della città, è stato inserito nei mesi scorsi in un piano dettagliato di verifica delle condizioni di vulnerabilità sismica, e proprio l’esito delle indagini ha permesso di progettare il restyling e la messa in sicurezza.

La spesa sarebbe da coprire, per l’80 per cento, per complessivi 524mila euro, con un contributo di Regione Lombardia, previsto per il comparto dell’edilizia scolastica con la delibera di giunta regionale n. X/7764 del 17 gennaio 2018, e per la parte restante, ovvero 131mila euro, con risorse proprie dell’amministrazione.

Il vice sindaco

«Abbiamo portato la questione in giunta e l’opera è già stata inserita nel piano triennale - spiega l’assessore ai lavori pubblici e vice sindaco, Antonio Lucini - : l’obiettivo è trasformarla in realtà nel 2020».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.