Crolla un tetto, salvi due anziani
Il tetto sventrato, molto ingenti i danni

Crolla un tetto, salvi due anziani

Paura in via Verdi a San Rocco al Porto, dove sono state evacuate cinque persone

Laura Gozzini

San Rocco al Porto

Crolla il tetto di una vecchia casa di cortile a San Rocco al Porto: vivi per miracolo due anziani coniugi. L’incidente è avvenuto sabato notte intorno alle 23.30 in via Verdi, mentre i due stavano dormendo e sono stati svegliati dal rumore che è stato sentito in tutto il quartiere. Allertati i soccorsi sono giunti sul posto i carabinieri della compagnia di Codogno, l’équipe del 118 e quattro squadre dei vigili del fuoco di Lodi e Piacenza. Cinque persone sono state evacuate. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

I due anziani hanno fortunatamente trovato una sistemazione a casa della figlia. A dover lasciare casa sono stati anche il nipote e la compagna della coppia, che vivono al piano di sopra e fortunatamente sabato erano fuori quando è avvenuto il crollo. Anche una vicina, preoccupata che il cedimento possa coinvolgere anche la propria abitazione, ha preferito andarsene. In attesa di un intervento di sistemazione, i vigili del fuoco hanno transennato l’area, non escludendo il rischio che altre parti del tetto e la balconata possano venire giù da un momento all’altro.

Appena un anno fa era stato eseguito un intervento di manutenzione al tetto della palazzina per ovviare ad alcune infiltrazioni d’acqua, le indagini sulle cause ovviamente considereranno anche questo aspetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.