Il viaggio del “Cittadino” a Casale approda nelle scuole

Il viaggio del “Cittadino” a Casale approda nelle scuole

Venerdì continua il “tour” in città, questa volta nel segno dell’istruzione, dal nido alle superiori

Viaggio fra le scuole di Casale e di Zorlesco. Dai piccolissimi dell’asilo nido, ai giovani delle scuole superiori, l’offerta del territorio è ampia: a Casale sono presenti un nido, due materne pubbliche e una parrocchiale, due elementari, una scuola media, l’istituto superiore Cesaris e il Cfp; a Zorlesco è presente la scuola elementare, la materna pubblica e lo era fino a poco tempo fa una materna paritaria.

Il nostro cammino si concentra sui servizi proposti, sulle strutture più o meno all’avanguardia e sui nodi, la maggior parte viabilistici, ancora da risolvere. E lo fa a pochi giorni dal suono dell’ultima campanella per la maggior parte degli studenti, augurando loro buone vacanze. Per chi è ancora alle prese con gli esami (di terza media e di Stato) il nostro in bocca al lupo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.