Diabete, la ricetta per tenerlo lontano
Prevenire il diabete è meglio che curarlo, come tutte le malattie. Il 26 maggio un pomeriggio di educazione sanitaria presso la parrocchia di San Bernardo

Diabete, la ricetta per tenerlo lontano

Due medici specialisti, Baggi e Daprati, incontrano i lodigiani a San Bernardo

Lodi

Prevenire è meglio che curare. Per questo l’Associazione diabetici sede di Lodi, guidata dal presidente Silvio Lo Conte, promuove, per sabato 26 maggio, alle 16, all’oratorio di San Bernardo, un incontro di educazione sanitaria, aperto a tutti. Il titolo del pomeriggio è “Alimentazione e salute: prevenire è meglio che curare”. Ad intervenire sarà la specialista in endocrinologia e diabetologia Viviana Baggi. L’incontro si svolgerà nella sala San Paolo, presso l’oratorio di San Bernardo di viale Piacenza, guidato dal parroco don Guglielmo Cazzulani. All’incontro seguirà un rinfresco. «La nostra associazione - spiega il presidente Lo Conte - continua a fare quello che fa da 26 anni, grazie alla dottoressa Baggi e al dottor Agostino Daprati. In silenzio, e insieme all’associazione, i due medici fanno gli stessi sacrifici di sempre, nell’interesse dei circa 11mila pazienti diabetici che la Fand rappresenta a Lodi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.