Mai così tante nascite al centro cicogne di Castiglione

Mai così tante nascite al centro cicogne di Castiglione

Ben 28 piccoli per 10 delle 18 coppie presenti: con le ultime cove si raggiungeranno numeri record

Nascite “record” al centro cicogne di Castiglione: alla stazione ambientale del Parco Adda Sud, fra le 18 coppie, 10 hanno già dato alla luce ben 28 piccoli. Per le altre coppie non resta che attendere. Rispetto alle ultime annate però, numeri alla mano, il dato delle nascite è già in crescita e, con la cova delle ultime coppie, il baby boom è assicurato: le previsioni parlano di numeri record, ben oltre le 30 baby cicogne.

Inaugurata nella primavera del 2001, grazie alla collaborazione tra il Parco Adda Sud, il Comune di Castiglione d’Adda, la Provincia di Lodi, la Lipu e l’Associazione Olduvai onlus, la Stazione di ambientamento della Cicogna bianca di Castiglione è nata per sostenere il programma di ripopolamento.

Sia le cicogne in voliera sia quelle che hanno nidificato sui pali esterni possono essere osservate dai visitatori negli orari di apertura del centro e su prenotazione per visite guidate. Dai nidi ora è possibile osservare i piccoli “spuntare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.