Nuovi supermercati, vi raccontiamo dove apriranno a Lodi e nel Sudmilano
La Coop dell’Albarola, a Lodi, destinata al trasferimento sui terreni dell’ex Otto Blues

Nuovi supermercati, vi raccontiamo dove apriranno a Lodi e nel Sudmilano

Sul «Cittadino» di mercoledì 16 maggio l’inchiesta sull’avanzata della grande distribuzione

Lodi

L’iter per il trasferimento della Coop, a Lodi, è ormai avviato. Ma quello che sorgerà sulle ceneri della storica discoteca Otto Blues è solo uno dei tanti nuovi supermercati che si stagliano all’orizzonte nel Lodigiano e nel Sudmilano. «Il Cittadino» vi racconta come è destinato a cambiare il tessuto commerciale dei nostri territori attraverso un’ampia inchiesta, che troverete sull’edizione in edicola (e sull’edicola digitale) mercoledì 16 maggio.

Se nel Lodigiano (a Lodi e attorno ai centri principali) arriveranno soprattutto supermercati di media superficie, la vera rivoluzione è attesa nel Sudmilano, con Westfield Milan, il più grande “mall” italiano, in costruzione a Segrate e che a regime garantirà circa 14 mila posti di lavoro.

Segrate, l’elaborazione al computer del nuovo Westfield Milan

Non mancano però le prese di posizione contrarie. Nel Lodigiano Asvicom, Confcommercio e i sindacati chiedono alla politica di governare il fenomeno. Grande preoccupazione tra i piccoli commercianti del Sudmilano, organizzati attorno a Confcommercio, la cui rappresentante si spinge a dire che l’area a ridosso della metropoli è ormai satura.

Leggi l’approfondimento sull’edizione del «Cittadino» in edicola mercoledì 16 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.