C’è chi segue il gregge, c’è chi pensa legge
Premio regionale all’istituto Cesaris di Casale per la promozione della lettura

C’è chi segue il gregge, c’è chi pensa legge

Il Cesaris è l’unica scuola lodigiana premiata al concorso sulla lettura

Casale

“C’è chi segue il gregge,c’è chi pensa legge”. È il titolo del progetto del Cesaris che si è aggiudicato il premio al concorso regionale sulla promozione della lettura. L’istituto superiore di Casale è l’unico del Lodigiano che è salito sul podio della gara lombarda.

Venerdì 9 marzo, a Milano, presso la fiera internazionale dell’editoria “Tempo di libri”, si è svolta la premiazione delle scuole che hanno partecipato al concorso “100 premi per 100 scuole”, proposto dalla Regione per le scuole superiori, a sostegno di progetti didattici che sviluppino l’amore e l’interesse per la lettura negli studenti lombardi.

L’Istituto Cesaris, classificatosi al nono posto con il progetto proposto dalle docenti della commissione biblioteca, è stato invitato alla consegna del premio, consistente in un buono di 500 euro da destinare all’ acquisto di libri. Durante la premiazione gli studenti hanno illustrato brevemente le principali attività svolte e previste nel progetto e hanno ascoltato gli interventi delle altre scuole presenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.