A Sant’Angelo i vandali decapitano la Madonnina del Pilota
La statua della Madonna decapitata

A Sant’Angelo i vandali decapitano la Madonnina del Pilota

La testa della statua, oggetto di devozione nel quartiere, è stata trovata a poca distanza. Sdegno in città, ieri e oggi due Rosari di riparazione

È stata trovata senza più la testa la statua della Madonna che veglia sul quartiere Pilota a Sant’Angelo. Un gesto vandalico, avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, che ha riempito di sdegno la città. Il corpo della statua è stato rinvenuto nei pressi di un cestino, la testa ad un centinaio di metri di distanza.

La testa

Ieri sera si è svolto presso il luogo dove la statua è conservata un Rosario di riparazione; un altro sarà celebrato questa sera.

Intanto, in mezzo a sdegno e rabbia, i colpevoli si sono fatti avanti. Si sono rivolti direttamente al parroco don Angelo Manfredi, della parrocchia Maria Madre della Chiesa, e hanno chiesto scusa: «Ripareremo insieme, anche con la famiglia straniera che ha curato la Madonnina» scrive il sacerdote su Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.