Una discarica abusiva con rifiuti di ogni tipo in un’area di pregio
Pezzo di motore di auto abbandonato nella zona verso la Bocca dell’Adda

A Castelnuovo una discarica, in un’area da preservare

La denuncia dei residenti: rifiuti di ogni tipo nei campi verso la Bocca dell’Adda

Rifiuti di ogni tipo e degrado tra gli alberi e i campi che portano verso la Bocca dell’Adda. Sono i cittadini di Castelnuovo a denunciare la situazione che riguarda una zona semi-golenale di pregio. Qui le discariche abusive si moltiplicano e dove dovrebbe regnare la natura di trovano bottiglie e bottigliette, vetro, persino il pezzo di un motore.

«Da molto tempo dobbiamo fare i conti con l’abbandono di una quantità enorme di rifiuti sui nostri terreni» racconta un privato. Il problema riguarda per esempio le loro auto, che rischiano di bucare o comunque rovinare le gomme, ma è anche e soprattutto una questione di rispetto dell’ambiente.

«L’amministrazione comunale ha giustamente valorizzato la zona, ha dato la disponibilità di parcheggiare per andare a pescare, ha predisposto dei cestini per il conferimento dei rifiuti – osserva il privato – ma qualcuno, da quando c’è la possibilità di passaggio, si sta approfittando della situazione e abbandona rifiuti, anche grossi ingombranti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.