Pioggia di iscritti al Volta di Lodi, 400 sono “troppi”
L’Itis Volta è una scuola che piace, anche quest’anno c’è stato un boom di iscrizioni: la preside Luciana Tonarelli dovrà indirizzare in altre scuole circa 40 studenti

Pioggia di iscritti al Volta di Lodi, 400 sono “troppi”

La preside Tonarelli sta valutando i numeri, 40 gli studenti in sovrannumero

Lodi

ll Volta dovrà indirizzare in altre scuole circa 40 dei suoi alunni. Sono giorni di decisioni questi dopo l’analisi delle iscrizioni (confronta l’edizione del «Cittadino» del 7 febbraio) che si sono chiuse online il 6 febbraio.

Intanto anche la preside del Gandini Giusy Moroni chiede al preside del Bassi Corrado Sancilio di restituire al liceo scientifico le aule dell’istituto di via Giovanni XXIII, messe a disposizione dell’istituto tecnico negli anni passati.

Al Volta si sono iscritti 400 nuovi alunni in arrivo dalla terza media e al liceo Gandini 260 suddivisi tra scientifico (214) e sezione classica (46).

Al Bassi, invece, la scuola finita sulle pagine di cronaca per l’avvio della facoltà di laurea per geometri, ad avere un boom è stato l’indirizzo turistico: l’anno scorso si erano iscritti in 85 , quest’anno in 100.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.