La polizia locale in festa per San Sebastiano
Lodi, il comando di polizia locale del Broletto

La polizia locale in festa per San Sebastiano

Sabato 20 gennaio la celebrazione nella cripta della cattedrale, poi consegna delle decorazioni di servizio a palazzo Barni

Lodi

Sarà celebrata sabato mattina 20 gennaio la festa di San Sebastiano, il patrono delle forze di polizia locale. Le cerimonie prenderanno il via alle ore 10, presso la cripta della cattedrale, dove verrà celebrata una messa. Al termine delle funzione religiosa, è organizzato un momento dedicato al corpo di polizia locale a palazzo Barni, in corso Vittorio Emanuele 17: il comandante degli agenti di polizia locale, Fabio Germanà Ballarino presenterà il consueto bilancio dell’attività della polizia relativa al 2017 e interverrà il sindaco Sara Casanova per un saluto agli agenti e ufficiali. Sono previste inoltre delle premiazioni con decorazioni per l’anzianità di servizio (16 anni e 25 anni).

La riunione dei giorni scorsi nel comando di polizia locale di via Cadamosto

Per tutte le autorità presenti, sarà anche possibile durante la mattinata fare una visita della mostra “L’animo gentile. Arte e vita da Giovanni Agostino da Lodi a Vincenzo Irolli”, si tratta di una sequenza di 40 capolavori d’arte, proponendo un suggestivo e affascinante viaggio in cinque secoli di pittura. La rassegna è promossa dalla Fondazione Cariplo e dalla Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi, in collaborazione con il Comune di Lodi.

Il comandante Fabio Germanà Ballarino presenterà anche i numeri delle operazioni compiute dal corpo di polizia locale di Lodi durante tutto il 2017, con il bilancio delle sanzioni al codice della strada. Nel 2016 il totale delle multe aveva raggiunto quota 20.436 e l’anno scorso ha toccato quota 25.473.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.