Broletto, operazione trasparenza: ecco le dichiarazioni dei redditi

Broletto, operazione trasparenza: ecco le dichiarazioni dei redditi

Il sindaco e architetto Casanova si ferma a soli 6mila euro per l’anno 2016

Matteo Brunello

Il sindaco e architetto Sara Casanova si ferma a poco più di 6mila euro di reddito lordo relativo al 2016, mentre tra i consiglieri comunali spicca l’ingegnere Luca Scotti, l’esponente di opposizione ed eletto nella lista di “Lodi al centro”, che dichiara la cifra 219.112 euro lordi. Emerge anche la dichiarazione fiscale del direttore della Ferrari formaggi e leader del centrosinistra Carlo Gendarini, pari a 155.850 euro lordi.

Ecco la fotografia su patrimoni e redditi dei politici del Broletto. Il Comune di Lodi ha pubblicato tutti i dati di consiglieri e assessori, che sono visibili nella “casa di vetro” del sito internet del municipio. I valori sono relativi al periodo di imposta dell’anno scorso e sono al lordo delle tasse. La documentazione è molto dettagliata e comprende le proprietà, le partecipazione societarie e i vari incarichi in realtà pubbliche e private, oltre al reddito complessivo (importo di riferimento per le agevolazioni fiscali).

Leggi l’approfondimento sull’Edizione de in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.