San Martino: sarà messo in sicurezza l’incrocio dove è morta Apollonia

Intervento del Comune da 40mila euro, il sindaco Marini: «Promessa mantenuta»

Il Comune di San Martino in Strada investe 40mila euro per mettere in sicurezza gli attraversamenti pedonali sulle provinciali 107 e 186, dove hanno perso la vita nel giro di pochi mesi l’ex consigliera Apollonia Bosio e la badante ucraina Hanna Iliuts. I lavori sono iniziati lunedì e dovrebbero concludersi prima di Natale.
L’intervento è diviso in due parti: all’incrocio tra le provinciali 186 e 107 è prevista l’installazione di due impianti luminosi con il segnale di attraversamento pedonale sospeso e di due dissuasori elettronici, che segnalano la velocità e l’eventuale decurtazione di punti dalla patente; la verniciatura con fondo rosso dell’attraversamento pedonale e la posa di due grandi simboli di pericolo sull’asfalto, realizzati in materiale termoplastico. All’incrocio tra provinciale 186 e via Agnelli invece verrà rivista l’immissione dei veicoli provenienti dal paese e saranno posati impianti luminosi. Verrà inoltre abbandonato il ponte in legno, ammalorato, e realizzato un nuovo tratto di ciclabile a fianco.
Nel tratto della provinciale 107 fra Villa Igea e le rotatorie di San Martino sarà abbassato infine il limite di velocità dagli attuali 70 chilometri orari a 50, sempre su richiesta (e con fondi) del Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA