Sfratti, numeri preoccupanti

Sfratti, numeri preoccupanti

A Melegnano e Sant’Angelo molte famiglie rischiano di perdere il tetto

Venti famiglie sfrattate in un anno, ben quattro di qui a fine 2017. E’ ancora fame di case a Melegnano, palazzo Broletto in campo per far fronte all’emergenza. I numeri sono quelli contenuti nella risposta dell’amministrazione all’interrogazione dell’ex sindaco di Forza Italia Vito Bellomo, che nelle scorse settimane ha lanciato l’allarme sull’emergenza abitativa.

Un fondo di solidarietà comunale per far fronte al dramma casa a Sant’Angelo. E rispondere alle esigenze di chi ha un’abitazione in concessione del patrimonio Aler e non riesce a pagare con regolarità al canone. Accumulando arretrati di migliaia di euro e rischiando così di trovarsi in mezzo a una strada. Palazzo Delmati mette mano al portafogli per l’emergenza-sfratti, mettendo a sistema un piano per andare incontro alle condizioni di disagio delle famiglie a rischio povertà. Con un investimento di 20 mila euro di risorse proprie, trovate nelle pieghe di bilancio, è stato infatti deliberata la costituzione di un fondo di solidarietà espressamente dedicato agli inquilini Aler in difficoltà con i pagamenti, come previsto dalla legge regionale 27 del 2009.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.