Sbarcano nel Lodigiano Gentiloni e Renzi

Il premier inaugura in mattinata il nuovo stabilimento della Icr a Lodi, il segretario del Pd nel pomeriggio arriva con il suo treno a Codogno

Il colosso dei profumi “made in Lodi” inaugurerà giovedì mattina il nuovo stabilimento con un ospite speciale: il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. La sua visita all’Icr, Industrie Cosmetiche Riunite, azienda gestita dal patron Roberto Martone con le figlie Giorgia e Ambra, è attesa in mattinata. Dopo Matteo Renzi, leader del Partito democratico, Gentiloni sarà il secondo premier a varcare la soglia dello stabilimento situato sulla strada provinciale che collega Lodi a Boffalora. Nel febbraio 2016 era stato proprio Renzi ad avviare simbolicamente il cantiere, con la posa della prima pietra.

Cambio di programma per il treno del Pd “Destinazione Italia”. Il segretario Dem Matteo Renzi anticipa la sua tappa a Codogno: arriverà in stazione giovedì verso le 19.45. La fermata nel Lodigiano, inizialmente prevista per venerdì mattina, è stata spostata «per esigenze organizzative legate alle successive tappe del treno del Pd», spiegano dal quartiere generale del Partito democratico. «Per l’incontro con il Lodigiano - spiega Fabrizio Santantonio, segretario provinciale del Pd - Renzi ha scelto Codogno e in particolare la cooperativa Amicizia, importante realtà del terzo settore, che promuove e gestisce qualificati servizi a favore delle persone diversamente abili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA