Impianto stoccaggio gas: a Cornegliano ritornano i test

Impianto stoccaggio gas: a Cornegliano ritornano i test

Ital Gas Storage informa che, a partire da domenica 6 agosto, saranno avviate le procedure per il test che interesserà uno dei pozzi del Cluster A (in località Cascina Sesmones), per una durata stimata di circa quattro giorni. Le attività di combustione non saranno comunque eseguite in modo continuativo nell’arco di tale periodo.

Come per i test ai pozzi condotti in passato, verranno utilizzate delle torce silenziate: la combustione del gas metano avverrà all’interno di camini cilindrici, non rendendo visibile la fiamma e schermando il rumore, per ridurre al minimo l’impatto sul territorio.

Ital Gas Storage ricorda che i test rientrano tra le normali attività di completamento della perforazione dei pozzi e vengono svolti da personale qualificato all’interno di determinate aree di lavorazione, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e a seguito dell’autorizzazione delle Autorità competenti.

Eventuali aggiornamenti saranno pubblicati sul sito internet www.italgasstorage.it, nella sezione Informazioni al cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.