Alberi abbattuti dalle forti raffiche di vento su Lodi

Arriva un fronte freddo accompagnato da vento intenso sulla Lombardia, forti raffiche anche a Lodi dove durante il pomeriggio di martedì 18 i vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire più volte per la caduta di alberi, in particolare lungo viale Milano e allo svincolo della tangenziale per Lodi Vecchio.

A Tavazzano la caduta di un albero sulla via Emilia ha causato la chiusura temporanea della circolazione.

L’Italia in queste è alle prese con Spring Storm, un fronte temporalesco proveniente dalle regioni baltiche e associato ad aria fredda fuori stagione. Nel corso della giornata di martedì 18 il fronte raggiungerà le regioni centro-orientali del Nord con locali piogge e temporali in spostamento, nel pomeriggio-sera, sul medio Adriatico e sulle regioni appenniniche centrali, qui con temporali anche forti.

La circolazione fredda proseguirà almeno fino a venerdì 21, con rischio di rovesci di pioggia sul medio Adriatico e sull’Appennino meridionale, qui ancora con possibili fiocchi in collina. Attenzione anche al rischio diffuso di gelate notturne, fino in pianura, per temperature minime intorno allo zero o anche localmente sotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA