Si schianta in moto sul Piacentino: muore un 46enne di Lodi

(10 aprile) Si chiamava Luca Ferrari il 46enne di Lodi morto ieri mattina nel tremendo schianto della sua moto con una Volkswagen Fox sulla statale 45 a Fabiano, frazione di Rivergaro.Ferrari era in compagnia di amici, otto in tutto, appassionati come lui delle “due ruote”, che vista la bella giornata di sole avevano deciso di andare a farsi un giro in Liguria. Una gita finita tragicamente a Rivergaro.

(9 aprile) Un uomo di 46 anni di Lodi ha perso la vita questa mattina in un grave incidente stradale avvenuto sulla Statale 45 a Fabiano di Rivergaro. Era in sella a una moto che si è schiantata contro un’auto. L’uomo è morto sul colpo, mentre il conducente della vettura è rimasto fortunatamente illeso.

Il tragico incidente è accaduto intorno alle 9 quando il 46enne, in sella a una Bmw, stava percorrendo la Statale 45 in direzione di Bobbio. Era in gruppo con alcuni amici, Poco dopo l’abitato di Fabiano è avvenuta all’improvviso la tragedia: il motociclista si è schiantato contro il lato sinistro di un’utilitaria che si stava immettendo da una strada laterale. Il motociclista è stato sbalzato di diversi metri ed è caduto sull’asfalto. Sul posto è subito intervento il 118 che ha inviato l’automedica di Piacenza, l’eliambulanza e un mezzo sanitario della Pubblica assistenza Sant’Agata. Per il 46enne però non c’è stato purtroppo nulla da fare.

Quel tratto di Statale 45 è rimasto chiuso al traffico per permettere ai carabinieri della stazione di Rivergaro di effettuare i rilievi sul posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA