Lodi, bando Belgiardino: Wasken esclusa

(ore 17) Aperta oggi la busta contenente l’offerta economica presentata da Asd Acquatica Sport e Fitness di Cervignano d’Adda per la gestione della piscina e del parco del Belgiardino. L’offerta (espressa in termini di rialzo percentuale rispetto all’importo di 5.000 euro posto a base di gara come canone per l’intera durata quinquennale della concessione) è risultata del 1.401%, pari ad un importo di 75.050 euro.

La commissione giudicatrice ha successivamente avviato, in seduta segreta, l’esame dell’offerta tecnica, al cui esito si procederà all’aggiudicazione provvisoria della concessione.

(ore 9) La Wasken Boys è stata esclusa perché ieri non ha consegnato i documenti richiesti. In campo, per la gestione del Belgiardino, resta quindi Acquatica, la società che si è già occupata del parco la scorsa estate, anche se per poco più di un mese. L’apertura ufficiale delle buste con le offerte economiche, però, si terrà oggi alle 12 in Comune.

La Wasken Boys non ha potuto partecipare perché all’appello mancava il verbale di approvazione dei bilanci. Acquatica ha gestito il Belgiardino in seguito allo “scandalo piscine”, riuscendo comunque a garantire al parco sull’Adda circa 6mila presenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA