Lodi, il candidato del Pd resta un rebus

Lodi, il candidato del Pd resta un rebus

Corda sempre più tesa tra Pd e alleati. Le trattative non si sbloccano e il centrosinistra resta senza candidato sindaco. A pochi mesi dal voto, la coalizione non ha ancora trovato un accordo. In campo c’è l’ex presidente degli industriali Carlo Gendarini, ma sul nome rimangono forti divisioni.

L’attuale presidente della Camera di commercio è stato proposto dai Democratici, come figura istituzionale in grado di raccogliere consensi anche sul fronte moderato. La sua disponibilità non sembra però sia stata accolta con grande entusiasmo da alcune liste del centrosinistra, tanto che il gruppo di Lodi comune solidale non ha ancora sciolto le riserve. Il Pd attende una risposta ufficiale e preme per poter finalmente partire con la campagna elettorale. Settimana prossima dovrebbero tenersi degli altri incontri, per arrivare all’intesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.