Un nuovo battello per navigare l’Adda

Un nuovo battello per navigare l’Adda

In vendita la motonave Mattei: il Consorzio Navigare l’Adda si prepara ad acquistare un nuovo battello per promuovere la crociera lunga Lodi-Pizzighettone per 365 giorni l’anno: una motonave con propulsione a pale (dunque non ad elica) capace di navigare anche con livelli idrometrici bassi.

Metà del costo del nuovo mezzo risulta già coperto dal finanziamento ottenuto da Regione Lombardia pari a 50 mila euro: si tratta di una compartecipazione a un progetto di navigazione che vede uniti Consorzio Navigare l’Adda, Comune di Castiglione e Parco Adda Sud e che si inserisce nel protocollo di intesa fra Regione e Consorzio firmato nel 2004 per lo sviluppo del turismo fluviale. Con la vendita della motonave Mattei di fatto, il Consorzio salderà il resto del conto.

Lo ha annunciato lunedì sera presso il centro visite del Parco Adda Sud di Castiglione il presidente del Consorzio Navigare l’Adda Carlo Pedrazzini, in occasione dell’assemblea dei soci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.