Neve al Sud, freddo al Nord: a Lodi previsti sette gradi sotto zero

Neve al Sud, freddo al Nord: a Lodi previsti sette gradi sotto zero

Neve e vento sferzano l’Italia, tre morti. Temperature polari da nord a sud. Due clochard morti di freddo, donna deceduta dopo essere scivolata su una lastra di ghiaccio. Allerta meteo della Protezione civile fino a sabato, codice rosso sulle autostrade A14 e A25.

Nel Lodigiano e nel Sudmilano dovrebbe essere quella tra venerdì e sabato la notte più fredda, con una temperatura minima prevista a Lodi che dovrebbe arrivare a 7 gradi sotto zero.

Il maltempo con freddo e gelo oltretutto arriva dopo un mese di dicembre che ha fatto registrare in Italia una temperatura massima superiore di 2.1 gradi la media che ha ingannato le piante e rese più vulnerabili allo sbalzo termico improvviso. È l’allarme lanciato dalla Coldiretti per i raccolti agricoli con l’arrivo della neve e del gelo improvvisi sulla base delle rilevazioni Ucea che evidenziano uno sbalzo di oltre 10 gradi rispetto scorsa settimana

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.