Domenica Maroni a Maleo per la riapertura della piazza e dell’Arco Trecchi

Taglio del nastro a Maleo con il Governatore di Regione Lombardia Roberto Maroni: domenica 18 dicembre il presidente regionale interverrà all’inaugurazione di piazza XXV aprile e dell’Arco Trecchi insieme all’onorevole lodigiano Guido Guidesi e al consigliere regionale Pietro Foroni, già sindaco di Maleo, alla presenza del vescovo di Lodi monsignor Maurizio Malvestiti che celebrerà la santa messa.

I lavori, finanziati con il contributo del bando “Seimila campanili” (circa 600 mila euro solo per la piazza), promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ed il contributo del bando “Distretti dell’Attrattività” di Regione Lombardia (circa 30 mila euro per l’Arco), sono iniziati nel febbraio scorso, e sono stati ultimati proprio in questi giorni con la posa degli arredi della piazza.

Il programma della giornata prevede il ritrovo delle autorità alle 10.30 all’Arco Trecchi. Alle 11 il vescovo di Lodi monsignor Malvestiti celebrerà la santa messa nella chiesa parrocchiale dei santi Gervasio e Protasio. Seguiranno, verso le 11.45, in piazza, il taglio del nastro e gli interventi istituzionali di monsignor Malvestiti, del presidente regionale Maroni, del sindaco di Maleo Giuseppe Maggi, del presidente della Provincia di Lodi Mauro Soldati e del consigliere regionale Foroni.

Tra gli invitati, anche i sindaci del Lodigiano, il Prefetto, il Questore, il colonnello dei carabinieri e il colonnello della Guardia di Finanza.

La giornata si concluderà con un momento conviviale per tutta la cittadinanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA