La diocesi piange monsignor Baggini

La diocesi piange monsignor Baggini

(27 settembre) La Diocesi di Lodi organizza un pullman per coloro che desiderano partecipare al Funerali di S. Ecc.za Mons. Claudio Baggini a Vigevano.Partenza alle ore 12.30 da Piazza Medaglie d’Oro (Belfagor) - Lodi.Per la prenotazione chiamare don Franco Badaracco entro le ore 11.00 di lunedì 28 settembre - cell.: 349 5900144.

La possibilità di partecipare riguarda non solo i sacerdoti, ma tutti i fedeli.

(25 settembre) È morto questa mattina monsignor Claudio Baggini, vescovo emerito di Vigevano e per 13 anni vicario generale della Diocesi di Lodi. Monsignor Baggini aveva 79 anni ed era stato ordinato sacerdote a Lodi nel 1959; era tornato nella Chiesa laudense nel 2011, dopo aver rinunciato per raggiunti di limiti di età al governo della diocesi di Vigevano, e da allora risiedeva nel seminario di via XX settembre. Lo stesso seminario dove aveva vissuto a lungo, prima come insegnante e poi come vice rettore. E in seminario monsignor Baggini è spirato, questa mattina alle 7.35.

La camera ardente è allestita nella cappella maggiore del Seminario vescovile, dove la salma rimarrà fino a domenica mattina. Questa sera alle 20.30 sarà celebrata una Santa Messa presieduta dal vescovo di Lodi, monsignor Maurizio Malvestiti. Domenica il feretro partirà per Vigevano, la diocesi di cui il vescovo Claudio fu pastore dal 2000 al 2011, dove saranno celebrati i funerali e dove monsignor Baggini sarà sepolto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti ( 0 ) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito . I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati.