Sesto Gallo “violata”, nuovo blitz dei carabinieri

San Giuliano, divelta la recinzione, ma all’interno dell’area non c’è nessuno

Nuovo blitz delle forze dell’ordine alla cascina Sestogallo, meta di sbandati e tossicodipendenti. A gennaio, dopo il “repulisti” per sloggiare gli occupanti abusivi, erano stati murati gli ingressi e recintato l’accesso al sottopasso, ma in nei giorni scorsi gli sbarramenti sono stati violati. Ecco perché l’area, compresi gli spazi degli spogliatoi del campo da calcio, sono stati perlustrati dagli agenti della polizia locale e dai carabinieri della tenenza di San Giuliano.

A dare manforte a militari e agenti, è stato “arruolato” anche un cane antidroga proveniente dalla polizia locale di Spirano che ha messo al servizio il fiuto a caccia di stupefacenti. Tuttavia, nei luoghi abbandonati non sono stati trovati inquilini abusivi e nemmeno tossicodipendenti. Nel frattempo è già stato richiesto alla proprietà di provvedere ad assicurare nuovamente l’inaccessibilità di tutte le strutture.

I controlli si sono allargati a tutto campo sulla città, prima e dopo le 18, garantendo una presenza assidua nelle piazze già altre volte segnalate per gli assembramenti e il consumo di alcolici e anche fenomeni quali lo spaccio e il consumo di droga. Durante le attività di controllo sono state identificate circa 50 persone e tra queste due sono state denunciate per possesso di sostanze stupefacenti. Gli accertamenti hanno comunque messo in evidenza come tutti i cittadini fermati rispettassero la normativa in vigore relativa all’emergenza epidemiologa in corso: indossavano la mascherina e si trovavano all’esterno della propria abitazione solo per giustificate motivazioni.n 
E.C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA