Scritte minacciose, poi il rogo: paura in cascina

Danno fuoco alle balle di grano, paura in cascina a Vizzolo. Arrivano una ventina di pompieri, le fiamme domate dopo un paio d’ore. È dolosa l’origine del rogo, scatta la denuncia ai carabinieri. È successo tutto a cascina Griona, che sorge a ridosso della provinciale Pandina proprio ai confini tra Vizzolo e Dresano: attorno alle 18.30 un improvviso incendio ha divorato una trentina di balle di fieno secco a pochi metri dalle stalle delle mucche.

Immediato è scattato l’allarme ai vigili del fuoco, che sono arrivati con almeno cinque squadre dalle stazioni di Milano, Sant’Angelo e Pieve Emanuele. A Vizzolo sono accorsi anche i sanitari della Croce amica di Basiglio, il cui intervento non si è comunque rivelato necessario.

Per fortuna, infatti, non sono stati registrati feriti. Sin da subito i pompieri si sono prodigati per domare le fiamme, il cui fumo era ben visibile dalla provinciale Pandina. Le operazioni si sono protratte per un paio d’ore, alla fine sono state 28 le balle andate a fuoco.

Le stalle non hanno invece subito alcun tipo di danno: non ci sono dubbi sull’origine dolosa del rogo. Ne sono prova una serie di scritte minacciose e la scaletta ritrovata vicino alle balle andate a fuoco, che è stata utilizzata dai vandali per appiccare l’incendio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA