San Giuliano, neopapà investito

Neopapà di San Giuliano falciato sulla via Emilia da un’auto pirata. All’inizio il 23enne sembrava addirittura in pericolo di vita, ma poi per fortuna l’allarme è in breve tempo rientrato. L’incidente è avvenuto poco prima delle 21.30 di sabato quando, secondo quanto raccontato da lui stesso ai sanitari del «118» che l’hanno soccorso, il 23enne (R.V. le iniziali) residente a San Giuliano stava tornando a casa a piedi lungo la Statale, nel buio, dopo aver visitato la moglie, che venerdì al Predabissi aveva dato alla luce una splendida bimba.

All’uscita dall’ospedale però, dopo aver perso il pullman per San Giuliano, il 23enne aveva deciso di tornare a casa a piedi. E così, sempre secondo il suo racconto, in prossimità del ristorante Rampina sulla via Emilia era stato falciato da una macchina, che l’aveva scaraventato a terra.

Invece di fermarsi per prestargli i soccorsi del caso, tuttavia, l’automobilista aveva schiacciato il piede sull’acceleratore e si era rapidamente dileguato.

Il giovane di San Giuliano è stato quindi soccorso dall’automobilista che procedeva dietro la macchina in fuga, il quale ha dato subito l’allarme alla centrale operativa del soccorso sanitario.

E così dopo pochi minuti sul posto si sono precipitati con la massima urgenza i sanitari della Croce bianca di Melegnano e un’automedica in arrivo dall’ospedale di Cernusco sul Naviglio. All’inizio, infatti, le condizioni del ferito dolorante a terra sembravano piuttosto gravi, per la violenza dell'impatto. All’arrivo dei sanitari, comunque, in breve tempo l’allarme è rientrato.

Il 23enne è sempre stato vigile e cosciente, mentre una prima diagnosi parla di diverse escoriazioni in varie parti del corpo e di una sospetta frattura alla caviglia sinistra. Sabato sera i sanitari di Melegnano l’hanno infine trasferito al pronto soccorso del Predabissi, dove i medici di Vizzolo l’hanno sottoposto ad accertamenti più approfonditi per verificare la reale entità delle ferite subite. Le forze dell’ordine, intanto, hanno avviato l’attività investigativa per fare piena luce sull’intera vicenda e identificare il pirata della strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA