SAN GIULIANO Gattino “incastrato” in un’auto: scatta l’operazione di salvataggio, in azione anche un carro attrezzi

Provvidenziale l’intervento dei vigili urbani accorsi su segnalazione di due giovani che non hanno esitato ad adottare il piccolo battezzandolo, e non poteva essere altrimenti, “Crick”

Giulia Cerboni

Era rimasto incastrato nel pertugio di un auto in sosta e miagolava per chiedere a suo modo aiuto: una giovane coppia ha fermato una pattuglia della polizia locale che ha salvato e poi adottato il gattino.

La tenera storia, che è stata raccontata sui social dal sindaco Marco Segala, risale ai giorni scorsi. I ragazzi passando hanno sentito dei lamenti disperati provenire dalla macchina e hanno capito che arrivavano da un micio che si trovava in difficoltà, ma non riuscivano a vederlo. Proprio in quel momento hanno visto passare la vettura con a bordo gli agenti ai quali i due cittadini sangiulianesi, preoccupati per il piccolo animale in difficoltà, hanno subito segnalato il caso.

È così iniziata una complicata operazione di recupero del gattino che ha richiesto l’intervento di un carro attrezzi che ha dovuto sollevare il veicolo con un crick idraulico al fine di estrarre il gatto che una volta libero è apparso molto spaventato. I due giovani non hanno esitato ad adottarlo e lo hanno chiamato Crick in ricordo della vicenda a lieto fine dopo la quale lo hanno preso in braccio per portarlo a casa, dargli da mangiare e coccolarlo. Ma prima di salutare gli agenti, hanno fatto uno scatto tutti insieme in ricordo dell’intervento grazie al quale il gattino Crick non solo è stato salvato ma ha anche trovato una casa dove riceverà attenzioni e protezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA