Sei Comuni uniti contro il pedaggio al casellino

A Vizzolo passa all’unanimità la mozione “anticasello A1” e il paese si unisce alla battaglia di un nutrito gruppo di centri abitati del Sudmilano

Passa all’unanimità la mozione “anticasello A1” in consiglio comunale a Vizzolo. Anche il comune dell’ Unione dell’Addetta raggiunge il nutrito gruppo di centri abitati del Sudmilano che stanno cercando di togliere il pedaggio agli ultimi dieci km di Autosole, da Melegnano alle tangenziali interne di Milano.

Sei comuni dell’area melegnanese hanno deciso di tracciare una strategia comune per dare forza ad un’esigenza sempre più avvertita come la “rivoluzione incompiuta” in zona, dopo tante tangenziali nuove e bretelle costruite: non far pagare più l’A1 fino a Milano. Il gruppo comprende Melegnano come capofila, Carpiano, Cerro al Lambro, San Zenone, Vizzolo con Colturano come Unione dell’Addetta, infine Dresano. Con l’arrivo della quarta corsia dell’A1, questo il punto di vista delle amministrazioni, l’accesso in autostrada da Melegnano deve essere considerato parte delle tangenziali metropolitane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA