L’inseguimento finisce in autostrada

Nel mirino della giovane, a quanto pare, un esercizio

commerciale; la donna avrebbe resistito al fermo

prima di finire all’ospedale con lievi contusioni

Prima ruba in un negozio e poi prende l’autostrada in contromano. Sabato sera movimentato per una 26enne a San Donato. Ma alla fine la giovane viene bloccata da un paio di pattuglie dei carabinieri. È iniziato tutto attorno alle 19 quando, secondo una prima ricostruzione dei fatti, la ragazza di origini straniere è stata protagonista di un furto a San Donato.

Nel mirino della giovane sarebbe finito in particolare un esercizio commerciale. La vittima del furto, però, ha dato tempestivamente l’allarme ai carabinieri di San Donato, che si sono subito lanciati all’inseguimento della 26enne in fuga alla guida di una macchina. Tallonata da un paio di pattuglie della stazione sandonatese e del nucleo operativo e radiomobile, la ragazza ha tentato la mossa disperata per seminare le forze dell’ordine. Si spiega così l’azzardata decisione di imboccare l’autostrada addirittura contromano.

Questo almeno secondo quanto ricostruito sinora. Ma dopo pochi metri la giovane è stata coinvolta in un incidente, che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze. È stato a quel punto che, non prima di aver reagito a quanto pare vigorosamente, la 26enne è stata finalmente bloccata dai carabinieri. A seguito dell’incidente, poi, la ragazza è stata portata al pronto soccorso del Predabissi per essere sottoposta ad ulteriori accertamenti.

I medici di Vizzolo hanno in ogni caso rassicurato sulle sue condizioni: una prima diagnosi parla solo di qualche abrasione. La giovane è stata infine sottoposta a fermo con l’accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Stamattina a Milano è in programma il processo per direttissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA