ELEZIONI REGIONALI Lucente guida la “pattuglia” del Sudmilano: sette “aspiranti consiglieri” per il Pirellone

In lista per FdI anche Vettese, mentre per i Dem c’è Claudia Bianchi; tra i pentastellati Serra e Faravelli, Balestri per i Verdi

In vista delle elezioni in programma per domenica 12 e lunedì 13 febbraio, sono sette i candidati del Sudmilano in corsa per un posto in consiglio regionale.

È quanto emerso nel fine settimana dopo la presentazione ufficiale delle candidature degli aspiranti consiglieri del Pirellone. A sostegno del bis del candidato governatore del centrodestra Attilio Fontana, per Fratelli d’Italia scendono in campo l’ex sindaco di Tribiano Franco Lucente e la consigliera comunale di Mediglia Simona Vettese, dove dalla primavera 2021 appoggia l’amministrazione guidata dal sindaco Gianni Fabiano. Primo cittadino di Tribiano dal 2009 al 2018, per Lucente sarebbe un ritorno al Pirellone, dove è già stato consigliere nell’ultimo quinquennio, a cui dal 2019 affianca il ruolo di consigliere comunale a Paullo. Sul fronte invece del centrosinistra, a favore della candidatura di Pierfrancesco Majorino il Partito democratico schiera Claudia Bianchi, attualmente vicepresidente del consiglio comunale di Peschiera e segretaria Dem in ambito cittadino, dove è molto attiva anche sul fronte del sociale. Sempre a sostegno di Majorino scende in campo Iris Balestri di San Donato tra le file di Alleanza Verdi-sinistra, che lo scorso giugno si era già candidata alle amministrative della città dell’Eni con Sinistra italiana. Tra le file del Movimento 5 Stelle saranno della partita i sandonatesi Alessandro Serra e Laura Faravelli, che ieri mattina ha fatto tappa nel cuore di Melegnano per partecipare al banchetto organizzato dai grillini con la deputata Valentina Barzotti, l’attuale consigliere regionale Nicola Di Marco e Veronica Iannone, entrambi in campo alle elezioni del 12 e 13 febbraio per un seggio al Pirellone. Quanto infine al Terzo polo che sostiene la corsa di Letizia Moratti, tra i candidati per un posto in consiglio regionale ci sarà la sandonatese Lucia Caridi, coordinatrice a livello provinciale della formazione guidata in ambito nazionale dai leader Carlo Calenda e Matteo Renzi.

Dopo la presentazione ufficiale delle liste completata nel corso del week-end, sta insomma per entrare nel vivo la vera e propria campagna elettorale, che di qui alle prossime settimane è destinata ad interessare anche il territorio del Sudmilano con l’organizzazione di svariati eventi promossi dai candidati in corsa per un posto al Pirellone nelle regionali in programma nel mese di febbraio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA