Sport, il calcio torna protagonista

Calcio protagonista del week end sportivo lodigiano. Nel campionato di hockey pista l’Amatori, tornato capolista, posticipa infatti a martedì la sfida al vertice di Forte dei Marmi (gara in diretta tv su Raisport), mentre nel basket l’Assigeco, reduce dalla bella vittoria infrasettimanale su Torino, giocherà lunedì sera la gara esterne di Trento contro la capolista della Divisione Nord est (partita anche questa che sarà trasmessa in diretta tv dalle 21 su Sportitalia 2).

Resta il pallone ad animare la domenica. Nel campionato di Eccellenza il Sant’Angelo prova a dimenticare la sconfitta interna subita contro il Villanterio, rendendo visita al Crema dell’ex Nichetti, in lotta per la salvezza. Il lanciatissimo Sancolombano prova invece a consolidare la sua posizione in zona play off ospitando l’abbordabile Ciliverghe, sperando in un favore dal Codogno – quasi disperato – che riceve l’Aurora Travagliato. Nel Girone milanese l’Atletico Cvs sfida in trasferta la capolista Nuova Pro Sesto.

In Promozione trasferta a rischio per il Cavenago, reduce dallo stop interno con la Settalese, sul campo dell’insidiosa Soresinese. I tre punti sono necessari per non perdere ulteriore contatto dalla Giana, favorita nel match casalingo con la Melegnanese. Ma il Cavenago deve anche difendere il secondo posto dal ritorno della Settalese che ospiterà un Casalmaiocco un po’ al ribasso. Il Fanfulla è ancora a caccia della prima vittoria nel 2012 e troverà a Pandino una Luisiana in salute. La Paullese, reduce dal successo della “Dossenina”, affronta con entusiasmo la trasferta di Orzinuovi con l’intento di migliorare ancora la propria classifica e di fare un favore ai cugini del Tribiano, chiamati a battere in casa l’Offanenghese. Il Real Casal, quasi spacciato, andrà infine a Vignate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA