Il Sant’Angelo tenta di ripartire a Dello

Calcio - Il Sant’Angelo torna al campionato per smaltire la delusione dell’eliminazione dalla Coppa Italia, avvenuta in settimana sul campo della Sestese, complice la lotteria dei rigori. I rossoneri di Cortelazzi saranno in trasferta sul campo dell’ostica Dellese, formazione di metà classifica. Il Sancolombano cerca invece di tornare alla vittoria e il calendario gli offre una ghiotta occasione nell’incontro casalingo contro il Castellucchio che conta gli stessi punti in classifica, 5; un altro passo falso aprirebbe ufficialmente la crisi in casa azulgrana. Infine il Codogno, ancora al palo: per rompere il ghiaccio proverà a chiedere strada al Ciliverghe, squadra da prendere con le molle dopo gli ultimi innesti. Nel Girone A trasferta per l’Atletico Cvs sul campo del Vigevano, nobile decaduta.

In Promozione la capolista Casalmaiocco dovrà superare in trasferta l’esame della Soresinese, fresca reduce dal colpaccio sul campo del Cavenago. I gialloblu, dal canto loro, hanno l’occasione per dimostrare sul terreno dell’altra capolista Vignate che la scofitta di domenica è stata solo un incidente di percorso. Viaggio a rischio per il Fanfulla, sempre parco di gol, sul terreno dell’ambizioso Giana, mentre la lanciatissima Paullese farà visita alla Luisiana Pandino. Due i derby sudmilanesi (Settalese-Melegnanese e Tribiano-Sangiulianese), mentre il Real Casal, dopo l’eliminazione in Coppa Italia, giocherà un match delicato a Calvisano contro il Calvina Sport. Si gioca alle 15.30.

Basket - Tre vittorie consecutive, dopo il ko d’esordio contro Latina, hanno rilanciato l’Assigeco. I rossoblu di Lottici, che nel turno infrasettimanale hanno superato in trasferta il Castelletto Ticino (86-79), proveranno a calare il poker domenica ospitando al Campus di Codogno la Brandini Firenze. Impresa possibile, visto che i toscani hanno vinto sinora una sola partita su quattro e mercoledì sono stati sconfitti in casa da Torino. Si va in campo alle ore 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA