Calcio, il programma del week end

E’ una autentica prova del nove quella che attende domenica (ore 15, al “Riccardi”) l’imbattuto Sancolombano nella settima giornata di Serie D. Gli azulgrana ospitano infatti la Correggese, seconda in classifica con un bottino di 5 vittorie contro una sola sconfitta. La squadra di Tassi, reduce da un filotto di 6 pareggi consecutivi, vorrebbe allungare la serie, magari cogliendo uno “scalpo” importante. Contro il miglior attacco del torneo una difesa di ferro potrebbe però non bastare se l’attacco non tornerà a produrre con maggior continuità. Gara comunque tutta da vedere.

In Eccellenza sabato agrodolce per il Sant’Angelo che ha pareggiato per 1-1 l’anticipo di sabato pomeriggio al “Chiesa” contro il Verbano, impegnato mercoledì in Coppa Italia. Alla rete rossonera di Quassy (19’ della ripresa) ha replicato nel finale Espinal su gran punizione all’incrocio. Nel fine settimana del via alla lotteria societaria che martedì sera assegnerà, presso il bar dello stadio, una crociera al fortunato possessore del tagliando vincente. Intanto il “Chiesa” è stato visitato dai ladri. I quali, senza alcuno scasso, hanno portato via come magro bottino un decespugliatore vecchio di 17 anni.

Nel Girone B riflettori sulla trasferta del Cavenago a Sondrio, primo autentico big match per la squadra di Felice Rossi contro la superfavorita del torneo, miglior difesa e miglior attacco del campionato al pari del Ciserano. I gialloblu, terzi in classifica, non sono da meno quanto ad efficiacia offensiva, semmai devono stringere le maglie in retroguardia: sarà una bella prova di maturità. Il Fanfulla, rilanciato dalla vittoria sulla Trevigliese, cerca il primo squillo in trasferta a Villa d’Almè, sul campo del Valbrembana, ultimo in graduatoria. Meglio tuttavia non fidarsi, anche se il recupero degli infortunati induce Curti alla fiducia.

Infine la Promozione. Real Casal e Paullese vanno a caccia della capolista Luisiana, ma il calendario propone loro due derby in trasferta, non proivi di insidie, rispettivamente a Casalmaiocco e Melegnano. Il Codogno cerca continuità ospitando la Pontirolese, mentre l’Accademia Sandonatese insegue la quarta vittoria consecutiva, in casa con il modesto Fara Olivana. Cerca la scossa infine il Tribiano, ospitando la Soresinese, anch’essa in crisi di gioco e risultati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA