Assigeco, scatta l’operazione play off

Scatta l’operazione play off per l’Assigeco, che domenica alle ore 18 sarà di scena sul parquet della Manital Torino, dominatrice della regular season, per gara-1 della serie al meglio delle cinque partite. I rossoblu, già soddisfatti per aver centrato anticipatamente il traguardo della LegaDue Silver (di fatto la permanenza nella terza serie nazionale) fissato a inizio stagione, domenica scorsa hanno conquistato in extremis, a coronamento di una grande rimonta, l’accesso alla postseason e ora possono addirittura cullare il sogno di accedere alla LegaDue Gold. La squadra di Andrea Zanchi è stata l’unica a tenere il passo di quella di Pillastrini nel girone di ritorno, entrambe hanno conquistato 12 vittorie nella fase discendente della stagione; la compagine piemontese, imbattuta in casa, ne aveva però conquistate 14 (contro le 8 dei lodigiani) nell’andata. I precedenti sono in parità: vittoria 75-69 per l’Assigeco al “Campus”, successo per 72-59 di Torino al “PalaRuffini”.

Sabato alle 19 match fondamentale anche nella pallanuoto per il Fanfulla che nella gara “casalinga” a Cremona con il Cus Bologna deve assolutamente vincere per scavalcare gli emiliani e abbandonare la terz’ultima posizione che condannerebbe la squadra di Crimi ai play out se confermata dopo le altre tre giornate che portano a fine stagione.

Il baseball propone l’ultima di andata in Serie A per il Codogno che sabato pomeriggio e sera ospita il doppio confronto con il Novara, mentre in Serie C gli Old Rags domenica alle 15.30 riceveranno sul diamante della Faustina di Lodi il Montevecchia.

Sul «Cittadino» in edicola sabato le presentazioni dettagliate di tutti gli eventi sportivi del week end

Sabato alle 19 match fondamentale anche nella pallanuoto per il Fanfulla che nella gara “casalinga” a Cremona con il Cus Bologna deve assolutamente vincere

© RIPRODUZIONE RISERVATA